SINOSSI

“Red Ropes” è una storia toccante che esplora il difficile percorso di Rolando e Ksenia, affrontando la malattia terminale e l’amore incondizionato. Quando Ksenia chiede a Rolando di porre fine alle sue sofferenze, il racconto esplora la loro intimità, il loro legame che li tiene uniti fino alla fine. Lascia lo spettatore con una profonda riflessione sulla complessità delle emozioni umane e delle scelte difficili che la vita può imporre.

TRAILER

 

 

 

SINOSSI

In una fredda notte d’inverno, un anziano farmacista si sta prendendo cura della sua farmacia, pulendo la vetreria del laboratorio e rimettendo a posto i farmaci nei cassetti. All’improvviso, la stanchezza ha il sopravvento e il farmacista cede al sonno: sognando, rivive dei momenti indimenticabili trascorsi con la nipotina.

 

 

TRAILER

 

 

Presentazione Francesco Eramo Puoti

SINOSSI

Un uomo si chiede dove vada l’anima quando si perde una persona cara o finisce un momento della vita. Solo nel suo studio osservandosi allo specchio e alla luce della candela intraprende un viaggio interiore con la sua anima. Dove va l’anima di chi si sente abbandonato, di chi muore in vita? Passando dal buio, attraversando la soglia, come in un sogno lucido, sale le scale della casa di infanzia, per ritrovarsi dopo il trasmigrare di nuovo nel suo studio. Si osserva dall’esterno e cerca di comprendere gli spasmi del cuore. La sofferenza è un mistero, come la sfera di un prisma che porta il cuore ad abbandonarsi all’essere.

 TRAILER

 

 

Intervista a Marco Balbi

SINOSSI

Essere se stessi al giorno d’oggi è così difficile che non sappiamo più chi siamo, diciamo di essere tutti uguali seguendo la massa che ci spinge a fingere.

 

 

 

TRAILER

 

 

Intervista a Edoardo Vivenzio e Alessia Buscarino

SINOSSI

Le difficoltà di uscire dalla dipendenza raccontate attraverso la sfida di due persone che si contendono a carte un cocktail.

 

 

 

TRAILER



Presentazione Juan Carlos Deanna & Francesco Triches 

 

SINOSSI

Attilio, sceneggiatore e attivista, indaga sui PFAS e incontra Sarah, un’ex dipendente contaminata. Uniti dalla lotta per la verità, organizzano una protesta, trovando forza nella speranza e nella giustizia.

 

 

TRAILER

 

Intervista a Massimiliano Aita